CronacaFeaturedSalute e Benessere

Neonatologia Ospedale Santa Croce Moncalieri, inaugurato prezioso ampliamento

Si amplia la neonatologia dell’ospedale santa Croce di Moncalieri. Ieri, 12 febbraio, è stato inaugurato il quinto lettino, che nella stagione invernale verrà utilizzato per l’isolamento dei piccoli pazienti affetti da Bronchiolite da VRS quando si rendono necessarie terapie intensive.
I lavori sono stati resi possibili da investimenti direttamente erogati dall’Asl ai quali si sono aggiunti quelli dell’Associazione Amici della Neonatologia del Santa Croce.
“Un lettino in più per le necessità del territorio e spazi più confortevoli che danno una boccata di ossigeno alla Neonatologia”. Ha detto il direttore della Pediatria, Antonio Marra. “Siamo così in grado di dare maggiore disponibilità, anche per chi proviene da fuori territorio dell’Asl, per tutti quei neonati che necessitano di terapia intensiva. E’ un obiettivo raggiunto  dall’Azienda ma fortemente voluto dal personale e dall’associazione che ci hanno messo il loro impegno e una parte delle risorse”.
Oltre al lettino e agli spazi verrà presto attivata con i contributi dell’Associazione, una postazione per il monitoraggio centralizzato.
“Quello di oggi è un bel traguardo per la neonatologia della nostra Asl – ha detto il direttore sanitario dell’Asl TO5, Luciano Bernini -. Un letto in più è spazi adeguati sono la risposta concreta alle necessità del territorio e alla corretta umanizzazione, seppur nella limitatezza concessa dal Santa Croce, delle strutture dedicate a chi assiste i pazienti”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio