CronacaFeatured

Moncalieri: continuano le proteste dei lavoratori Canova

moncalieri-continuano-proteste-lavoratori-canovaMONCALIERI – Ha chiesto ancora tempo Gtt per dare seguito agli accordi sindacali firmati con la vecchia amministrazione Appendino, che prevedono l’assorbimento dei 240 lavoratori Canova nell’azienda torinese di trasporti. Dipendenti che ieri hanno inscenato una protesta sotto gli uffici di Gtt, durante l’incontro sindacale sul tema.

Vogliono chiarezza e certezze che quei patti andranno rispettati, visto che le tempistiche parlavano di fine anno ma non ci sono più i tempi tecnici per rispettarli.

“Gtt sostiene di voler portare avanti il passaggio ma il Comune di Torino ha chiesto di poter vedere i documenti – spiega Andrea Fornersi, delegato sindacale Faisa di Canova -, hanno chiesto tempo, ma troppo per poter chiudere la procedura di agitazione. Quindi si andrà dal prefetto per la seconda fase della procedura. Ovvio che speriamo tutti in una soluzione positiva e in tempi brevi richiamando l’amministrazione a mantenere quanto concordato a suo tempo”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio