CronacaFeatured

Marijuana Bussoleno, l’operazione della Guardia di Finanza

gdfAvevano scelto il parco giochi di Bussoleno, piccolo Comune della Val Susa, per passare il tempo consumando sostanze stupefacenti. Il tutto pacificamente davanti ai bambini che abitualmente frequentano il parco cittadino adiacente la Dora Riparia.
Secondo quanto spiegato, per questo motivo residenti e genitori, preoccupati per le scene a cui assistevano i propri bimbi durante le ore di gioco, avrebbero deciso di segnalare la vicenda alla Guardia di Finanza di Torino, che dopo gli approfondimenti del caso è immediatamente intervenuta. L’attività è stata condotta dalla Compagnia di Susa che nei giorni scorsi ha sorpreso all’interno del parco giochi cinque ragazzi, tra di essi anche un minorenne in atteggiamento sospetto.
In base a quanto appurato, i giovani sono apparsi fin da subito particolarmente nervosi alla vista dei Finanzieri che anche per questo motivo hanno approfondito il controllo sugli effetti personali dei ragazzi. Subito chiariti i motivi di tanta agitazione: i militari avrebbero rinvenuto infatti 6 grammi di marijuana oltre ai tre 3 classici sminuzzatori noti come “grinder”, utilizzati usualmente per macinare lo stupefacente per poi consumarlo. La droga rinvenuta è stata sequestrata mentre tre ragazzi sono stati segnalati alla Prefettura di Torino quali assuntori di sostanze stupefacenti; per loro come vuole la normativa, verrà predisposto un apposito percorso di recupero

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio