Sport e Motori

Anteprima gara Superbike Aragon 2017, Althea Racing pronta per la sfida

altheaL’Althea BMW Racing Team, insieme ai suoi piloti Jordi Torres e Markus Reiterberger, è pronto per il terzo round del Mondiale Superbike, il primo round europeo, che si svolgerà questo weekend sul circuito spagnolo del Motorland Aragón.
La pista spagnola è situata a circa 280 km da Barcellona e si tratta quindi della gara di casa per Jordi Torres. L’anno scorso, il pilota spagnolo ha tagliato il traguardo al settimo ed al quinto posto davanti al suo pubblico, mentre per il suo compagno di squadra Markus Reiterberger è stato un weekend più difficile, chiuso con un miglior risultato di quattordicesimo.
Questa stagione, dopo i primi due round del Mondiale disputati a Phillip Island (Australia) e a Buriram (Tailandia), i due piloti Althea BMW sono al momento in settima (Torres) e dodicesima (Reiterberger) posizione nella classifica generale, con 29 e 15 punti rispettivamente. Entrambi i piloti si augurano di poter disputare due belle gare questo weekend al Motorland Aragon.
Oltre ad essere presente nella classe regina, la squadra Althea BMW parteciperà ancora una volta alla categoria Superstock 1000, che inizia questo weekend. Dopo aver vinto questo campionato nel 2016 con Raffaele De Rosa, Althea BMW ha deciso di puntare su un altro giovane talento italiano, e per la stagione 2017 affiderà la sua BMW S 1000 RR a Marco Faccani.
Jordi Torres (Althea BMW Racing Team #81)
“Sono felice di tornare in Spagna, a casa mia, per il terzo round del campionato. Credo di aver cominciato bene questa stagione ma detto questo, l’obiettivo è quello di continuare a fare progressi, e quindi lavorerò per migliorare continuamente i miei risultati e chiudere il gap che al momento ci separa dai leader. Sarà bello gareggiare in casa e spero di poter regalare dei bei risultati ai miei tifosi che verranno a sostenermi.”
Markus Reiterberger (Althea BMW Racing Team #21)
“Non vedo l’ora di correre ad Aragon. Mi piace molto la pista e le condizioni meteo sono di solito buone. L’anno scorso abbiamo faticato un pochino e dobbiamo quindi imparare da quelle esperienze per poterci migliorare in questo weekend, lavorando duro dall’inizio alla fine. Mi auguro di poter vivere un weekend positivo e farò del mio meglio per completare due buone gare.”
Marco Faccani (Althea BMW – Superstock 1000 – #5)
“Penso di essermi ben preparato per l’inizio della stagione, dopo un inverno trascorso ad allenarmi. Abbiamo svolto dei test nei quali ho avuto anche l’opportunità di vedere i miei avversari e sembra che saremo un bel gruppetto a lottare per le posizioni che contano. Il mio obiettivo è di essere sempre competitivo per puntare al titolo. Aragon è anche una pista che mi piace e dove ho fatto bene nelle sessioni di prove dello scorso anno. Ringrazio il team, Genesio in primis, per l’opportunità che mi viene data e spero di poter fare bene ed iniziare il campionato con il piede giusto.”
Foto e Notizie: Ufficio Stampa Althea BMW Racing Team

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio