Cronaca

Manifestazione difesa ospedale San Luigi, nuova protesta sotto la Regione

11165833_878736655505325_1530423956_nQuesta mattina il Comitato per la difesa e la valorizzazione del San Luigi di Orbassano e le rappresentanze sindacali dell’ASL TO3 hanno manifestato davanti alla sede della Regione Piemonte per chiedere di evitare il declassamento del nosocomio orbassanese a Dea di primo livello..

 

L’assessore Antonino Saitta ha poi ricevuto una delegazione del comitato. Sulla questione Stefania Batzella, Consigliere regionale M5S Piemonte, ha commentato: “Ho manifestato accanto agli operatori dell’ospedale e quando Saitta ha ricevuto la rappresentanza dei lavoratori, si è dimostrato piuttosto arrogante senza dare risposte concrete sul futuro dei servizi sanitari per il territorio della Provincia Ovest di Torino. L’assessore è arrivato addirittura ad accusare i componenti del Comitato di essere politicizzati e difendere alcuni primariati. Niente di più falso. Infatti chi si oppone a questa sciagurata riorganizzazione difende in primo luogo i servizi offerti ai cittadini e il diritto alla Salute. Il San Luigi di Orbassano infatti è stato declassato dall’attuale Giunta e, di fatto, ridotto a semplice “succursale” del Mauriziano di Torino. Una riorganizzazione folle, che non porterà alcun beneficio per gli utenti e nemmeno nessun risparmio per le casse della Regione Piemonte. Inoltre tutti gli investimenti pubblici effettuati fino ad oggi al San Luigi rischiano di vanificarsi.”

 

“Ad oggi stiamo assistendo ad una discriminazione della popolazione residente nella provincia Ovest – conclude, – compito dell’assessorato dovrebbe essere invece quello di ascoltare maggiormente le richieste di operatori e cittadini e trovare soluzioni adeguate”.

 

 

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Presidio comitato ospedale San Luigi Orbassano Torino piazza Castello, appuntamento il 27 aprile 2015

Raccolta firme per ospedale San Luigi Orbassano, il comitato promotore arriva a 15mila adesioni

Reparto Talassemia Ospedale San Luigi Orbassano, le rassicurazioni dall’assessore regionale Saitta

Massimiliano Rambaldi

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio