Cronaca

Maltempo Torino e Piemonte, nel weekend previsto nevischio anche in pianura, dettagli

Cielo nuvolosoLa Società Meteorologica Italiana ha diramato, nella giornata di oggi, il bollettino meteo per il fine settimana.

 

TORNA LA NEVE – Le rilevazioni dello SMI hanno appurato l’arrivo di un ciclone depressionario dal baltico, che colpirà le nostre zone già dalla nottata di mercoledì. Tutto ciò, mischiato alle correnti fredde arrivanti da nord-ovest, provocherà discrete precipitazioni nevose.

 

L’EVOLUZIONE – Le prime nevicate arriveranno oltre i settecento metri di altitudine già nella serata di dopodomani. Nei giorni successivi, a causa di un abbassamento repentino della temperatura, la quota neve si abbasserà, raggiungendo l’apice proprio in prossimità del fine settimana. Si prevedono temperature comprese tra gli uno e i tre gradi in città e tra i meno uno e i due in collina.

 

UN INVERNO “MODERNO” – Fino ad’ora, l’inverno 2012/2013 è stato tipicamente di stampo “moderno”, senza spiccare per rigidità o precipitazioni. A Torino, la temperature media massima è stata di sette gradi e mezzo, mentre quella minima di circa un grado. Anormale anche la situazione delle precipitazioni nevose: fino ad ora, sono solo tre i giorni in cui la città dei Savoia è stata imbiancata dalla neve.

L’inverno di quest’anno, perciò, è ben lontano anche solo da quello dell’anno passato, quando Torino venne ricoperta da venti centimetri di neve durante i primi giorni di febbraio. Perciò, a meno di clamorosi “colpi di coda”, l’inverno di quest’anno non sta destando e non desterà particolari preoccupazioni.

 

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.


VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 Di Redazione
(Dati meteorologici a cura di IlMeteo)

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio