CronacaFeaturedSalute e Benessere

Le donazioni all’Ospedale San Lorenzo grazie alla raccolta fondi organizzata dalla Fondazione di Comunità di Carmagnola in Sinergia con il Comune

La Fondazione di Comunità di Carmagnola, progetto della Fondazione Opera Pia Cavalli, ha attivato e coordinato nei primi mesi del 2020, insieme al Comune di Carmagnola, una campagna di raccolta fondi in favore dell’Ospedale San Lorenzo per l’acquisto di apparecchiature e dispositivi di protezione individuale. Gli ultimi dispositivi sono stati consegnati all’Ospedale San Lorenzo nei giorni scorsi.
“L’emergenza sanitaria ha coinvolto tutti e noi, insieme al Comune di Carmagnola, ci siamo prontamente attivati per organizzare una raccolta fondi per supportare l’ospedale e gli operatori sanitari in prima linea. Ci teniamo a ringraziare la comunità per aver partecipato alla campagna e per la fiducia che ci ha dimostrato in quest’anno, così difficile”. Queste le parole di Carlo Boasso, presidente della Fondazione di Comunità di Carmagnola.
La Fondazione di Comunità di Carmagnola ha collaborato con il Comune di Carmagnola al coordinamento della raccolta fondi per l’Ospedale San Lorenzo, che ha permesso di raccogliere in totale 48.787,00 euro. Con tali donazioni, pervenute da privati cittadini ma anche da aziende del territorio, è stato possibile acquistare:
20 Caschi respiratori CPAP;
350 flaconi di disinfettanti e igienizzanti;
2 apparecchiature per il lavaggio e la disinfezione (nello specifico un lavaferri e un lavazoccoli);
2 umidificatori per respiratori.
La Fondazione di Comunità di Carmagnola ha inoltre acquistato dalla Croce Rossa Italiana – Comitato di Carmagnola 450 mascherine FFp3, successivamente donate alle case di riposo presenti sul territorio, così da consentire agli operatori sanitari di lavorare in sicurezza.
Si ricorda infine che le donazioni a favore della Fondazione di Comunità – Opera Pia Cavalli sono deducibili fiscalmente. Per chi avesse già donato e volesse la ricevuta, è necessario inviare una mail con i propri dati all’indirizzo mail operapiacavallionlus@gmail.com.
La Fondazione di Comunità di Carmagnola, nata sulla linea delle attività sociali previste dalla Fondazione Opera Pia Cavalli Onlus con autonomia operativa e capacità progettuali proprie, si impegna a favorire lo sviluppo sul territorio della filantropia e della cultura della donazione, attivando la raccolta delle risorse disponibili nella comunità locale e provvedendo alla loro destinazione a finalità di solidarietà sociale.
Ufficio Stampa Lp Press

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio