Cronaca

Italdesign è “Top Employer” per il quinto anno consecutivo

Italdesign ottiene, per il quinto anno consecutivo, la certificazione ufficiale di Top Employers Institute confermandosi tra i migliori datori di lavoro in Italia.
La ricerca annuale condotta da Top Employers Institute certifica le migliori aziende al mondo in ambito Risorse Umane: quelle che offrono eccellenti condizioni di lavoro, che formano e sviluppano i talenti a ogni livello aziendale e che si sforzano costantemente di migliorare e ottimizzare le loro Best Practice nel campo delle Risorse Umane.
«Essere tra i Top Employers per il quinto anno consecutivo è una conferma che gli investimenti in campi quale la formazione e le politiche HR più in generale, ripagano – dichiara Giuseppe Savino, Direttore Risorse Umane e Organizzazione.
«Nel 2019 abbiamo avviato in Italdesign un progetto di Competence Transformation; Italdesign conta mille dipendenti, pari a centonovanta diverse professioni, per l’azienda è vitale tenere viva e aggiornata questa conoscenza, nutrirla e far sì che sia sempre aggiornata con i tempi per rispondere in modo pronto alle nuove e continue richieste del mercato. L’azienda ha quindi messo in essere un processo di “cultura dell’apprendimento”, aumentando la consapevolezza e l’impegno dei dipendenti su argomenti quali l’evoluzione tecnica, definendo un piano di formazione strategica per favorire nuove competenze e carriere, sostenendo un programma per incoraggiare il cambiamento, coinvolgendo tutti i dipendenti in modo attivo».
Il fulcro della procedura Top Employers è la partecipazione a un severo e approfondito processo di ricerca – HR Best Practices Survey – e il raggiungimento degli alti standard richiesti. A garanzia della validità del processo di ricerca, tutte le risposte vengono sottoposte a una revisione (Audit), il che significa che le condizioni di lavoro messe in atto dall’azienda sono state attentamente verificate e ci hanno consentito di entrare a far parte di un selezionato gruppo di aziende certificate Top Employers.
Foto e Notizie: Ufficio Stampa Italdesign

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio