Cronaca

Inseguimento auto Asti, era senza patente dal 2005

PoliziaDopo la spettacolare fuga, con tanto di sparatoria, dei giorni scorsi ancora un inseguimento per le vie del centro cittadino.
Secondo quanto spiegato, nel tardo pomeriggio del 5 dicembre, in una città gremita in vista del ponte dell’Epifania, la Volante, impegnata in un posto di controllo in Piazza I° Maggio, intima l’alt ad un’autovettura Seat Ibiza di colore grigio.
In base a quanto appurato, il conducente, dopo aver accostato, improvvisamente riprende la marcia a velocità sostenuta. Gli agenti, con prontezza e professionalità, si sono subito messi all’inseguimento del fuggitivo. Il conducente dell’autovettura, vistosi seguito dalla Volante, avrebbe deciso, dopo una breve corsa, di fermarsi in Corso Volta.
Con sommo stupore, gli agenti scoprono che all’interno dell’autovettura vi è un trentenne italiano alla guida, la moglie incinta e il proprio figlioletto di soli tre anni. Dagli accertamenti esperiti, risulta che al conducente era già stata ritirata la patente nel 2005. A quest’ultimo è stata poi elevata una contravvenzione per non essersi fermato all’Alt della Polizia ed un’altra contravvenzione per essersi messo alla guida pur avendo la patente ritirata.
Questa volta, rispetto a quanto accaduto qualche giorno addietro, la fuga si è conclusa in poco tempo e senza rischi ulteriori.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio