Cronaca

Incidente gara ciclistica Chieri Torino, morto uno dei partecipanti

AmbulanzaDoveva essere una festa sportiva, si è trasformata in una tragedia. Un uomo di 53 anni, durante una gara ciclistica è finito fuori strada dopo una caduta, l’impatto con il suolo è stato fortissimo e non gli ha lasciato scampo. Inutili i tentativi di intervento dei medici di gara, anche con l’ausilio del defibrillatore. L’uomo è praticamente morto sul colpo.

 

Tutto è successo nella tarda mattinata di domenica, mentre era in corso un corsa di circa 80 chilometri. Tutto fila liscio fino a pochi metri dal traguardo, quando inizia la volata tra i velocisti per aggiudicarsi la vittoria. tra i concorrenti, anche lo sfortunato 53enne. Secondo le ricostruzioni fatte sul posto, ci potrebbe essere stato un urto tra due biciclette e ad avere la peggio è stato l’uomo finito fuori strada. Nella concitazione della volata finale pare che nessuno avesse visto con esattezza la dinamica dell’incidente, men che meno che il 53enne fosse finito fuori strada.

 

A fine gara, non trovandolo più, i concorrenti e i soccorritori hanno iniziato le ricerche, rinvenendo il corpo dell’uomo ormai senza vita a pochi metri dal traguardo.

 

AGGIORNAMENTO del 20 maggio 2014: Di seguito le precisazioni inviate alla nostra Redazione (redazione@cronacatorino.it) da uno degli organizzatori della manifestazione, testimoniando il pronto intervento delle squadre dei soccorritori presenti alla gara:

– “Buonasera, sono uno degli organizzatori del 9° mem. Barosso, gara ciclistica amatoriale, dove sfortunatamente é successa la caduta in volata che à portato alla tragica scomparsa di un nostro carissimo amico. Per cui vi chiedo cortesemente la rettifica in base alla legge stampa, dell’articolo uscito oggi, lunedì 19 maggio 2014,in merito alla dinamica dell’incidente. Non è assolutamente vero che nella concitazione della volata nessuno si sarebbe accorto dell’accaduto, poiché dietro il gruppo che si stava preparando per la volata finale, era presente una moto di Scorta Tecnica dell’organizzazione, che ha immediatamente attivato i sanitari del 118 presenti subito dopo la linea del traguardo, quindi ad una distanza dall’accaduto di circa 500 metri, ma purtroppo nonostante il pronto intervento dei medici presenti e  l’ausilio del defibrillatore non sono riusciti a salvare la vita dello sfortunato ciclista Pessionese”.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Incidente mortale tangenziale svincolo Torino – Pinerolo, investito un addetto al traffico

Uomo caduto nel Po Torino, è morto l’avvocato dirigente di un Club Canottieri

Incidente via Varano Torino, la Polizia Municipale cerca testimoni, recapiti e contatti

Massimiliano Rambaldi

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio