CronacaFeatured

Incidente corso Unione Sovietica Torino, Finanzieri soccorrono ferito

gdfÈ accaduto nella notte, a Torino, in Corso Unione Sovietica, alle 21 circa.
Secondo quanto spiegato, due finanzieri, liberi dal servizio, hanno sentito un rumore tipico dell’impatto tra due veicoli. Avvicinatisi all’incrocio avrebbero notato una Fiat Panda all’interno della quale giaceva urlando per il dolore un conducente italiano che si era scontrata con una Lancia Musa condotta da un uomo cinquantenne di origini tunisine residente a Torino uscito incolume.
I due Finanzieri del Gruppo Torino, mentre contattavano la Sala Operativa della Guardia di Finanza per attivare i soccorsi e far giungere un’ambulanza, avrebbero notato che, approfittando dell’oscurità e della concitazione, un cittadino di origine tunisina si stava allontanando velocemente, abbandonando l’autovettura incidentata e, soprattutto, incurante delle condizioni del conducente dell’altra automobile coinvolta nel violento urto, rimasto ferito, dolorante e immobile all’interno dell’abitacolo.
Il tentativo è stato subito notato dai due Baschi Verdi che si sono lanciati all’inseguimento a piedi del fuggitivo il quale veniva raggiunto, dopo qualche minuto in via Luigi Contratti, distante quasi 400 metri dal luogo dell’incidente.
Dagli accertamenti eseguiti dalle Fiamme Gialle è emersa la sorpresa: l’uomo, originario della Tunisia e con numerosi precedenti penali a carico, non aveva mai conseguito la patente di guida. Accompagnato presso gli Uffici del Gruppo Torino, l’uomo è stato denunciato a piede libero per omissione di soccorso e sanzionato per guida senza patente. Sul luogo del sinistro sono intervenuti oltre alla Guardia di Finanza, la Polizia Municipale, che ha effettuato i rilievi ed un’equipe del 118 che ha trasportato il ferito presso l’Ospedale “Mauriziano” di Torino.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio