Sport e Motori

Sestriere: sinfonia tricolore per gli atleti del Colle impegnati nello Sci Alpino e nello Snowboard

Quattro medaglie d’oro, tre d’argento e una di bronzo: questo il bottino portato a casa dai giovani atleti di Sestriere nel doppio appuntamento con i Tricolori di Sci Alpino e Snowboard.

Fresco vincitore della medaglia d’argento nella Discesa nei Campionati Mondiali Juniores a Chatel, Gregorio Bernardi ha conquistato, lo scorso 8 febbraio, anche il titolo di campione italiano Giovani di Discesa assegnato a La Thuile. L’azzurro, finanziere di Sestriere cresciuto agonisticamente tra le fila dello Sci Club Sestriere, ha confermato così con due prestigiosi risultati, ottenuti ad una settimana di distanza, di essere pronto a fare il grande salto verso palcoscenici ancor più prestigiosi.

Dallo snowboard sono arrivati altri titoli conquistati da giovanissimi atleti di Sestriere. Sulle nevi di Funes (Bolzano) Tommaso Leone si è aggiudicato, giovedì 8 febbraio il tricolore Under 14 nello Slalom Gigante, davanti ad un altro atleta sestrierese, Gianni Valsesia. In campo femminile da segnalare la medaglia d’argento conquistata nello snowboard da Giovanna Bernardi.

La sorella di Gregorio, che difende i colori dello Sci Club Sestriere, il giorno successivo, venerdì 9 febbraio, è andata a segno prendendosi l’oro nello Slalom. Stessa impresa, ovvero da secondo a primo, per Gianni Valsesia, che ha trionfato nello Slalom maschile precedendo nell’ordine Riccardo Leone e Tommaso Leone per un podio tutto di Sestriere, targato Snowboard Race Team Sansicario.

“Bravi tutti, siamo davvero soddisfatti del livello raggiunto dai nostri ragazzi nello sci alpino e nello snowboard. I risultati ottenuti sono frutto di impegno e grandi sacrifici non solo da parte degli atleti ma anche dallo loro famiglie, degli sci club e di tutto lo staff tecnico e sportivo che li segue passo dopo passo” – ha dichiarato il Sindaco di Sestriere Gianni Poncet a nome di tutta l’amministrazione comunale.

Ufficio stampa | Comune di Sestiere

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio