Cronaca

Incendio via Amendola Nichelino, a fuoco un’asfaltatrice che stava ripristinando la strada

asfaltatrice incendiataE’ accaduto oggi alle 11,15 a Nichelino, in provincia di Torino.

.
Una macchina operatrice che stava asfaltando via Amendola, improvvisamente e per cause ancora sconosciute, ha preso fuoco.

.
L’incendio ha avuto origine all’interno del veicolo, nella sua parte meccanica, probabilmente favorito dalle alte temperature di funzionamento. Il fuoco si è immediatamente propagato mezzo invadendo la cabina di guida con all’interno l’operaio addetto a condurre il mezzo.

.
Fortunatamente il conducente è riuscito a scendere dal mezzo prima di essere raggiunto dalle fiamme e ha staccato subito la bombola del gas, parte integrante del mezzo, evitandone così lo scoppio. Sia il conducente che gli altri operai della squadra addetta all’asfaltatura non hanno così riportato lesioni, cavandosela con un forte spavento.

.
Sul posto è prontamente intervenuta la Polizia Municipale, che ha subito messo in sicurezza l’intera area. Per spegnere l’incendio sono state necessarie due squadre di Vigili del Fuoco, che hanno avuto non poche difficoltà a domare le fiamme, alimentate di continuo dai materiali bituminosi facilmente infiammabili.

.
Per consentire il regolare svolgimento di tali operazioni la Polizia Municipale ha chiuso al traffico per circa due ore una parte del quartiere Castello.

.

Poco dopo sono arrivati anche i tecnici dello Spresal di Nichelino, il ramo dell’Asl che si occupa di sicurezza sul lavoro, che dovranno verificare le cause dell’incendio e il rispetto delle norme sulla salvaguardia dei lavoratori.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Incidente mortale tangenziale svincolo Torino – Pinerolo, investito un addetto al traffico

Uomo caduto nel Po Torino, è morto l’avvocato dirigente di un Club Canottieri

Incidente via Varano Torino, la Polizia Municipale cerca testimoni, recapiti e contatti

Massimiliano Rambaldi

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio