CronacaFeatured

Inaugurazione nuovo polo logistico della Lidl Carmagnola, importante investimento in Piemonte

carmagnolaCARMAGNOLA – Lidl Italia ha inaugurato ieri una nuova Direzione Regionale a Carmagnola, in provincia di Torino. La struttura è realizzata grazie ad un investimento sul territorio di oltre 60 milioni di euro. Ospiterà gli uffici direzionali e l’undicesimo centro logistico Lidl in Italia.

Un progetto di grande rilevanza. Oltre a generare un indotto significativo in Piemonte e in particolare nella provincia di Torino, ha contribuito alla creazione di più di 200 nuovi posti di lavoro. Il tutto per un organico complessivo di oltre 300 professionisti. Questo importante investimento rappresenta un ulteriore tassello del piano strategico “Lidl per l’Italia”. L’ulteriore conferma dell’impegno dell’Azienda nei confronti del Paese. Un chiaro segnale di fiducia e di ottimismo verso il futuro, alla luce del contesto socio-economico attuale.
LA NUOVA STRUTTURA – La realizzazione della nuova Direzione Regionale nasce dall’esigenza di Lidl Italia di far fronte alla continua espansione sul territorio.
Un punto che consentirà di coordinare due centri logistici: quello integrato nella Direzione Regionale di Carmagnola e quello storico di Volpiano. Un approvvigionamento di circa 100 punti vendita in totale dislocati in Piemonte, Lombardia, Liguria e Valle d’Aosta. La struttura rifornirà a partire da novembre oltre 60 supermercati, ma è stata concepita tenendo conto del piano di sviluppo futuro dell’Azienda sul territorio.
Il centro logistico di Carmagnola, secondo polo in provincia di Torino insieme a quello di Volpiano, e il terzo nella regione Piemonte con quello di Biandrate in provincia di Novara, rappresenta per capacità di stoccaggio il più grande polo logistico di Lidl in Italia. Si estende su una superficie complessiva coperta di oltre 47.000 mq, ha un’altezza di 21 metri e ospita 40.000 posti pallet, oltre a disporre di 108 baie di carico e 52 posti tir.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio