Cronaca

Giro d’Italia Barbaresco-Barolo, parteciperanno anche i Carabinieri

Carabinieri-300x220136 Carabinieri sulla strade del Giro d’Italia, che percorreranno domani, prima di Professionisti, il percorso della Tappa a cronometro Barbaresco-Barolo.

 

Nella convinzione che lo “sport praticato”, oltre a favorire la salute e la forma fisica, sia un formidabile strumento di rafforzamento dello spirito di corpo e del senso di appartenenza, si è pensato di organizzare in occasione del Bicentenario -oltre alle consuete mostre e cerimonie militari- anche manifestazioni sportive. , perché fare  fatica e soffrire insieme unisce come null’altro riesce a fare.

 

Per l’occasione il Comandante della Legione Piemonte e V.d’A., Gen.B. Gino MICALE  ha promosso una collaborazione con l’Ente Turismo Alba Brà Langhe Roero che ha patrocinato la manifestazione ciclo-turistica sul percorso della 12° Tappa.

 

All’evento odierno, insieme ad altri appassionati, i militari, per passione e spirito sportivo –rigorosamente liberi dal servizio– inforcheranno le loro biciclette per percorrere i 42 chilometri della cronometro individuale che si snodano tra i saliscendi disegnati tra i vigneti delle colline dello splendido paesaggio delle Langhe-Roero. Carabinieri e Giro d’Italia  sono accomunati dal forte radicamento territoriale e nel sentimento delle comunità rappresentano il Paese. Così come  le 4.600 Stazioni dei Carabinieri punteggiano l’intero territorio nazionale dal 1814 rappresentando lo Stato nei luoghi più sperduti, il Giro, da decenni  nel suo incedere e nell’unire idealmente i piccoli borghi con le città d’Italia, rappresenta lo Sport .

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Mostra David Seymour Torino Palazzo Reale 3 aprile – 14 settembre 2014, orari e info

Mostra Best actress Torino Museo del Cinema 3 aprile – 31 agosto 2014, orari e info

Song for Sonny Liston, Mark Knopfler racconta la storia del campione triste e “cattivo”

Massimiliano Rambaldi

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio