CronacaFeatured

Furti dentro cimitero Moncalieri, fermate due persone

moncalieriMONCALIERI – I furti al Cimitero sono crimini che fanno male perché colpiscono i ricordi e la memoria di persone care.

Negli ultimi giorni, sono scattate le indagini a seguito di diverse segnalazioni da parte di cittadini di Moncalieri.
Le telecamere attive sul territorio hanno confermato le irruzioni ed è scattato il blitz della Polizia Locale. Sono stati individuati, mentre uscivano dal Cimitero, due uomini che nella loro auto custodivano ben 850 chili di rame e piombo.
Hanno tentato la fuga, ma sono stati arrestati e dovranno rispondere di furto aggravato, resistenza in concorso e violazione di sepolcro.
“Rivolgo un pensiero alle famiglie che hanno subito i danni alle tombe” – ha detto il Sindaco, Paolo Montagna, – “anche e soprattutto per loro auspico che venga fatta rapidamente giustizia.”
“Ringrazio l’Assessore Michele Morabito e il Comandante della Polizia locale Davide Orlandi per il lavoro di squadra che ha consentito l’arresto” – ha spiegato il Sindaco. – “E faccio i complimenti agli agenti impegnati per tutta la notte in questa importante operazione. Continueremo a vigilare affinché il nostro Cimitero continui ad essere un luogo da frequentare in pace e serenità”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio