CronacaFeatured

Falsa invalida Avigliana, scoperta dalla Guardia di Finanza

Per lo Stato era invalida al 100% con riconosciuti ed importanti limiti alla vista, motori e cognitivi.
Secondo quanto spiegato, la Guardia di Finanza di Torino, invece, al termine delle indagini ha provato che di fatto era in grado di svolgere ogni normale attività, senza necessità di alcun ausilio.
In base a quanto appurato, protagonista della vicenda una 70enne di Avigliana, comune del Torinese, che è stata pedinata e videoripresa dai Finanzieri della Compagnia di Susa mentre disinvolta, avrebbe passeggiato per le vie della città, attraversando incroci e vie trafficate, oppure al supermercato, intenta a scegliere i prodotti da acquistare, controllandone attentamente il prezzo e scadenze, e ancora, mentre giocava al lotto o acquistava sigarette, il tutto, senza il bisogno di alcun aiuto.
Per i medici la donna necessitava di assistenza 24 ore su 24, in quanto risultava incapace di muoversi autonomamente, con problemi di vista e cognitivi. La donna sarebbe riuscita, per oltre 7 anni a percepire, indebitamente, un assegno di invalidità e di accompagnamento per un totale di circa 70mila euro, beneficiando anche di esenzioni dal pagamento dei ticket sanitari.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio