Cronaca

Esuberi Bottero Trana, l’azienda ha dichiarato di non voler ricorrere agli ammortizzatori sociali

FIOM LogoAncora crisi nel tessuto industriale torinese. La Bottero, che ha uno stabilimento a Cuneo (600 dipendenti) e uno a Trana (116 dipendenti) ha dichiarato 77 esuberi a Cuneo e 48 a Trana comunicando l’intenzione di non ricorrere agli ammortizzatori sociali.

 

La Fiom-Cgil ha proposto all’azienda di usare gli strumenti a disposizione per proteggere il reddito dei lavoratori e ha chiesto la presentazione di un piano industriale per valutare le prospettive produttive e occupazionali. L’azienda però ha risposto negativamente.

 

Nicola Morabito, della Fiom-Cgil,dichiara: “Quello che è successo è gravissimo, non capiamo l’atteggiamento dell’azienda di non voler discutere il ricorso agli ammortizzatori sociali. Inoltre, c’è forte preoccupazione per il futuro dello stabilimento di Trana perché un tale livello di esuberi mette in forte discussione le prospettive produttive dell’impianto”.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

Massimiliano Rambaldi

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio