CronacaFeatured

Elezioni Amministrative Beinasco, le liste e i candidati

Si scaldano i motori in vista delle elezioni amministrative del prossimo 26 maggio. Nel comune torinese sarà corsa a cinque: un pokerissimo di candidati a sindaco, infatti, si contenderà la fascia tricolore. Complessivamente sono 157 i candidati ad un posto in consiglio comunale. Dodici le liste ai nastri di partenza.
Il centrosinistra si affida al vicesindaco uscente, Antonella Gualchi, 46 anni, espressione del Partito Democratico (il primo cittadino Maurizio Piazza è il capolista del Pd).
A sostegno della candidatura della Gualchi ci sono quattro liste: Socialisti, Sinistra Popolare, Beinasco Civica e Città Futura. Il Movimento 5 Stelle ci riprova candidando il consigliere comunale uscente Daniela Zanetti, 62 anni.
Per il centrodestra, Forza Italia candida Daniel Cannati, 29 anni, anche lui consigliere comunale uscente di minoranza. A sostegno di Cannati ci sono anche la Lega, Fratelli d’Italia e la lista civica Scegliamo Beinasco.
Ci sono poi due liste civiche che tenteranno di scardinare il voto dei partiti tradizionali. Luca Cricenti, 48 anni, è il candidato della lista Passione Beinasco, mentre Carmelino Crepaldi, 65 anni, è il candidato di Un’Altra Idea per Beinasco.
Foto: wikipedia.org

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio