Costituito il Comitato per le Atp Finals di Torino

Ufficialmente costituito il Comitato per le Atp Finals di tennis di Torino 2021-25, che ha il compito di coordinare e monitorare le iniziative di promozione realizzate per la città e il Piemonte con l'obiettivo di favorire anche lo sviluppo delle attività economiche, sociali e culturali locali.

Ufficialmente costituito il Comitato per le Atp Finals di tennis di Torino 2021-25, che ha il compito di coordinare e monitorare le iniziative di promozione realizzate per la città e il Piemonte con l’obiettivo di favorire anche lo sviluppo delle attività economiche, sociali e culturali locali.
Ne fanno parte la Città di Torino, la Regione Piemonte, l’Autorità di Governo competente in materia di Sport e la Federazione Italiana Tennis. Le istituzioni sono rappresentate dalla sindaca Chiara Appendino nella veste di presidente, dall’assessore regionale allo Sport Fabrizio Ricca come vicepresidente, dall’onorevole Simone Valente per il Governo e da Fabrizio Tropiano per la FIT.
L’assemblea, come prevede lo statuto, ha facoltà di costituire un Comitato d’onore con funzioni celebrative e di rappresentanza, composto da personalità di rilievo istituzionale ed esponenti dello sport, della cultura e dell’imprenditoria. I primi membri designati sono Gianni Ocleppo, 14 volte azzurro di Coppa Davis, che ricoprirà il ruolo di presidente, Gian Maria Gros-Pietro, presidente di Intesa Sanpaolo, Marco Lavazza, vicepresidente del Gruppo Lavazza, Roberta Ceretto, presidente Ceretto Aziende Vitivinicole, e Dario Gallina, presidente della Camera di commercio di Torino.
Per l’assessore regionale Ricca è “un’altra dimostrazione che quando il territorio decide di unirsi e portare avanti iniziative importanti Torino può fare qualsiasi cosa e tornare sui palcoscenici che merita”.
Foto e Notizie: Ufficio Stampa Regione Piemonte

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here