Cronaca

Corteo 1 maggio 2015 Torino, orari, punto di ritrovo e info

moleAllerta domani per il corteo del primo maggio, visto che l’anno scorso si trasformò in guerriglia tra le Forze dell’Ordine e gli anarchici.

 

Una Torino che sarà blindata in quello che da anni è ormai il classico percorso : si parte da piazza Vittorio alle 9.30, si sfila lungo via Po e via Roma e si arriva in piazza San Carlo. Durante il corteo si esibiranno la Banda dei Vigili di Torino, la Filarmonica Mirafiori e la Giuseppe Verdi, sul palco suoneranno le Primule rosse, che reinterpretano le canzoni della Resistenza. Per sottolineare il legame con i 70 anni della Liberazione saranno distribuite bandane tricolori con la scritta “Liberi e resistenti sempre”.

 

La festa del lavoro sarà ancora, purtroppo, un occasione per rimarcare i numeri della crisi. i sindacati hanno snocciolato alcuni dati: il 7 per cento della popolazione vive in assoluta povertà, 11 mila famiglie si sono rivolte ai servizi sociali, oltre 4 mila nuclei sono stati sfrattati per morosità incolpevole. E poi ci sono i 133 mila disoccupati, i 3.803 addetti in mobilità e i 15 mila in cassa integrazione straordinaria.

 

Senza contare la crisi anche della grande distribuzione: Auchan ne ha dichiarati 67 su 353 addetti a Torino e pure Mediaworld ne ha annunciati 700 in tutta Italia dei quali tra i 50 e i 70 potrebbero ricadere nei negozi della provincia di Torino.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

Massimiliano Rambaldi

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio