CronacaFeatured

Corsi Sportivi Parco Boschetto Nichelino, Associazioni e Società Sportive potranno usare alcuni spazi

Il Comune di Nichelino mette a disposizione alcuni spazi del parco Miraflores del Boschetto (con ingressi da via Cacciatori e da dei via Mughetti) con relativa possibilità di utilizzo dei servizi igienici alle associazioni e società sportive per lo svolgimento di corsi sportivi per i propri iscritti. Sarà possibile utilizzare anche attrezzature fitness presenti nell’area adiacente all’Infopoint.
“Abbiamo scelto di affidare alcune aree del Boschetto alle associazioni sportive cittadine per dare loro la possibilità di far ripartire in sicurezza l’attività dei corsi sportivi – spiegano il sindaco della Città di Nichelino Giampiero Tolardo e l’assessore allo Sport Michele Pansini – E’ importante che, dopo i mesi del riposo forzato dettato dal lockdown, si torni a praticare sport, e al momento le palestre scolastiche comunali non si possono utilizzare. Molte scuole e palestre sono inoltre oggetto di interventi di manutenzione straordinaria. Quindi la possibilità di fare i corsi sportivi all’aperto può essere una salubre soluzione temporanea”.
I corsi delle attività che hanno aderito partiranno lunedì 15 giugno, e andranno avanti fino a tutto luglio.
L’orario dell’attività, comprensivo degli allestimenti e disallestimenti delle proprie attrezzature sportive, dovrà essere compreso nella fascia oraria 16 – 21, dal lunedì al venerdì, con possibilità di richiesta di orari diversificati per ogni mese.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio