CronacaFeaturedSalute e Benessere

Coronavirus, l’Italia diventa zona protetta

Tutta Italia diventa zona protetta con misure stringenti per fermare i contagi da Coronavirus. Ad annunciarlo, in una conferenza stampa, il Premier Giuseppe Conte da Palazzo Chigi. Di fatto tutta Italia diventa come la Lombardia e le province piemontesi. In Italia ci si potrà muovere solo per esigenze di lavoro, motivi gravi e di salute.
Chiuse le scuole fino al tre aprile. Ogni attività sportiva si ferma. Si fermeranno quindi anche i campionati di calcio dopo le mille polemiche dell’ultimo fine settimana. Divieto in assembramenti all’aperto o in luoghi pubblici”. Chiusi i centri commerciali il sabato e la domenica.
“Non c’è tempo, il contagio cresce. Adotteremo norme ancora più forti e stringente” ha detto in conferenza stampa il primo ministro. Il nuovo decreto sarà firmato in nottata ed entrerà immediatamente in vigore. Di fatto da domattina tutta Italia sarà «zona protetta».
“Le nostre abitudini vanno cambiate ora, dobbiamo rinunciare tutti a qualcosa per il bene dell’Italia. Dobbiamo farlo subito e ci riusciremo se tutti lo faremo.”

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio