CronacaFeatured

Coronavirus Candiolo, info sulla distribuzione delle mascherine

Viste le cattive condizioni meteo previste per la giornata di oggi martedì 21 aprile, la distribuzione delle mascherine è prevista per mercoledì 22 aprile e giovedì 23 aprile dalle ore 9,00 alle 12,00.
L’amministrazione comunale
Chi ne fosse ancora sprovvisto potrà venire a ritirarla munito di documento o, nel caso di impossibilità a muoversi, potrà presentarsi un parente munito di documento di identità del familiare .
Siete pregati di portarvi un sacchettino di plastica o comunque igienizzato in cui riporla.
Ricordiamo inoltre che chi non è riuscito a ritirare la mascherina la scorsa settimana potrà richiederla nei prossimi giorni direttamente in comune.
Alcune di queste mascherine sono del tipo “chirurgico” certificate, altre invece sono lavabili, non certificate, ma comunque utili come protezione a impedire nel caso di positività di contagiare altre persone.
Mille mascherine lavabili che distribuiremo sono state donate al comune per i cittadini candiolesi dalla ditta Miriki di Candiolo che nei giorni scorsi si è attivata per la produzione.
Per un loro uso corretto si consiglia innanzitutto di lavarle al primo utilizzo ed eseguire la stiratura con ferro a vapore interponendo un panno tra il ferro e la mascherina stessa, il calore igienizza ulteriormente.
Per informazione vi alleghiamo di seguito un vademecum sull’utilizzo generale di tutte le tipologie di mascherine inviato dal Ministero dell’Interno predisposto da un’agenzia formativa accreditata dalla regione Piemonte.
Spesso infatti ne viene fatto un uso improprio e c’è molta confusione al riguardo.
Ci auguriamo che questo documento possa essere utile per un corretto utilizzo.
Avere la mascherina non significa avere un lasciapassare per poter uscire.
La mascherina non garantisce infatti protezione in ingresso dal virus ma solamente una barriera per evitare di contaminare gli altri.
Nel caso di uscita per la spesa (un familiare solo è più che sufficiente) è bene portarla (in alternativa si può utilizzare anche una sciarpa) insieme anche ai guanti.
Notizie: Ufficio Stampa Comune di Candiolo
Foto di Archivio (prodotto non conforme con quello distribuito)

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio