Convegno “Prima l’Italia” Torino 30 novembre – 1 dicembre 2013, associazioni giovanili a confronto, per far ripartire il Paese

Sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre 2013, presso il Centro Congressi dell’Unione Industriale di Torino (via Vela 17), si terrà la seconda edizione del convegno ”Prima l’Italia”. L’iniziativa è promossa da tre associazioni giovanili (Muoviti per la Novità, Il Coraggio di Cambiare e Il Laboratorio delle Idee), e vi interverranno imprenditori, esponenti del mondo politico e del Governo, cittadini, giovani amministratori e manager di livello internazionale.

 

“Prima l’Italia” nasce come un network tra persone appassionate (in primis, quindi, le associazioni giovanili), con l’obiettivo di creare un appuntamento annuale di discussione e confronto tra le generazioni, basato sul reciproco arricchimento.

 

Le associazioni promotrici della due giorni, infatti, si riconoscono nell’esigenza prioritaria per il Paese di un ricambio generazionale nella politica, nell’impresa e nella finanza, al fine di rimettere al centro l’interesse generale, rispetto a quello particolare.

 

In questo senso, l’appello del presidente dell’associazione Muoviti per la Novità, Ludovico Maria Seppilli, è chiaro: “Prima l’Italia sarà un mix di entusiasmo e voglia di mettersi in gioco per il Paese. Mi appello ai media perché non siano attenti solo ai grandi nomi che saranno con noi, aiutateci anche e soprattutto a far passare il messaggio di rinnovamento nel Paese che noi giovani auspichiamo”.

 

L’occasione per analizzare come si possa rinnovare il Paese sarà data dalle 11 tavole rotonde nelle quali si discuterà di Europa, politica, economia, finanza, arte, cultura e turismo. Accanto ai cosiddetti “grandi nomi”, saranno i rappresentanti delle associazioni giovanili a moderare le tavole rotonde e stimolare il dibattito.

 

E’ possibile scaricare i programma dell’incontro e fare l’accredito obbligatorio cliccando sul seguente link:

http://www.muovitiperlanovita.it/docs/primalitalia/Programma.pdf

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.


VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

START4TO, varato con successo il primo meeting sul mondo delle start up torinesi

Barbara Boeris