Cronaca

Controllori aggrediti GTT Torino, denunciati presunti responsabili

PoliziaPer l’aggressione ai controllo Gtt del febbraio scorso sono stati fermati due giovani, un maggiorenne e un minorenne, poi denunciati dagli agenti della Polizia di Stato in forza al commissariato Madonna di Campagna. le accuse sono di oltraggio e ingiurie nei confronti di due controllori della GTT. Uno dei due, il maggiorenne, è stato anche denunciato per violenza e lesioni a incaricato di pubblico servizio.

 

Il 5 febbraio scorso, nella tratta compresa tra la fermata di via Paolo Veronese e via Bella Comba, due incaricati della società GTT, nell’espletamento del servizio di controllo dei titoli di viaggio a bordo di un mezzo della linea 69, venivano oltraggiati ed ingiuriati da due ragazzi; uno di questi avrebbe colpito al volto uno dei controllori cagionandogli delle lesioni guaribili in 20 giorni. 

 

Dalle immagini del sistema di video sorveglianza presente sul mezzo pubblico della GTT, dalle quali si evincevano chiaramente le rispettive responsabilità dei due ragazzi, è stato possibile ricostruire la dinamica dell’aggressione e verificare, allo stesso tempo, le fattezze fisiche degli autori del reato.

 

Attraverso l’analisi del luogo di salita dei due giovani, dell’età approssimativa e degli orari degli istituti scolastici situati nei pressi della fermata, l’attenzione si è focalizzata sui giovani maschi residenti nelle aree urbane attraversate dal tragitto del mezzo pubblico.

 

Contemporaneamente, sono state analizzate anche le fotografie di giovani uomini residenti nell’area di Borgaro torinese che avevano un profilo Facebook e le cui fattezze potessero corrispondere agli aggressori, filmati dalle telecamere di sicurezza del bus 69 della GTT.

 

I riscontri effettuati hanno portato all’individuazione dei due presunti aggressori i quali sono stati deferiti in stato di libertà presso la Procura della Repubblica del Tribunale Ordinario e presso il Tribunale per i Minorenni.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Aereo caduto Busano, nel Canavese, due i feriti

Ragazzo accoltellato via Dante Alighieri Venaria, 25enne ferito al torace

Accoltellamento via Calandra Torino, un uomo ferito all’addome

Uomo accoltellato Pinerolo, forse un regolamento di conti tra parcheggiatori abusivi

Massimiliano Rambaldi

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio