Cronaca

Controllo raccolta funghi Torino e Piemonte, sportelli ASL, indirizzo e orari

Porcino-300x225Raccogliere funghi da molti anni e considerarsi un esperto conoscitore non sono garanzie sufficienti ad evitare errori e a tutelare la tua sicurezza e quella dei tuoi familiari. A questo punto, perché rischiare?

 

Meglio  farli  controllare  al  servizio di  micologia attivo nell’Asl  To 5 nelle  sedi  di Chieri,  via  san  Domenico  21  il  lunedì’  dalle  14.30  alle  15.30;  a  Carmagnola  in  via  Avv. Ferrero 24 il martedì dalle 10 alle 11; a Nichelino in via San Francesco d’Assisi 35 il lunedì dalle 11 alle 12 e il mercoledì dalle 14 alle 15. Il servizio è gratuito. E’ inoltre sufficiente infatti, seguire alcuni semplici ma importanti consigli per vivere la passione di“cercatore” in tutta sicurezza.

 

Raccogliere funghi sani e interi in aree lontane da fonti o che siano sospette di inquinamento: lontano da discariche di rifiuti, lontano da sponde dei fiumi dove l’acqua è sporca, non nelle vicinanze di strade ad alta densità di traffico, lontano da stabilimenti industriali o centrali elettriche, lontano da frutteti o campi trattati con antiparassitari.

 

Per informazioni contattare la struttura Igiene degli alimenti e della nutrizione, tel 011.6806837 o  alla mail: sian@aslto5.piemonte.it.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Dove cercare castagne in Piemonte, Liguria, Lombardia e Veneto, percorsi e ricette

Risotto e fughi, la ricetta e tutte le curiosità

Dove cercare castagne in Piemonte, Liguria, Lombardia e Veneto, percorsi e ricette

(m.ram.)

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio