CronacaFeatured

Controlli Polizia di Stato Torino, i risultati

Nell’ambito dei servizi straordinari di controllo del territorio disposti dal Questore Francesco Messina, con la finalità di prevenire il degrado sociale e la criminalità diffusa, con particolare riguardo alla prevenzione del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, al controllo dei locali pubblici e delle posizioni sul territorio nazionale dei cittadini stranieri, personale del Commissariato “Barriera Nizza”, coadiuvato da operatori del Reparto Prevenzione Crimine, della Polizia Municipale Circoscrizione 8 e dell’ASL S.I.A.N., ha effettuato ieri sera un servizio nell’area di competenza.
Secondo quanto spiegato, complessivamente, sono state identificate 13 persone, 4 delle quali, di provenienza straniera, sono state accompagnate in Questura per accertamenti sull’identità personale.
In base a quanto appurato, al termine, per 3 di esse sono scattate le procedure volte alla espulsione dal territorio nazionale. Sono stati, inoltre, sottoposti a controllo 5 locali ubicati nel cuore della movida di San Salvario: qui, gli operatori hanno elevato untotale complessivo di sanzioni pari a 17.015 europer vendita di alcolici dopo le 24, vendita per asporto di alcolici dopo le 21, mancata esposizione delle tabelle alcolemiche ed assenza di alcool test,mancata esposizione di titoli autorizzativi, mancanza del cartello di divieto di fumo e del listino prezzi, assenza di piano di autocontrollo e varie carenze igienico sanitarie.
La titolare di un ristorante è stata denunciata per frode nell’esercizio del commercio, poiché sul menu non veniva indicata la provenienza surgelata dei prodotti, e per detenzione di alimenti in cattivo stato di conservazione. Nella circostanza, sono stati sottoposti a sequestro 15 kg di prodotti ittici e carne.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio