CronacaFeatured

Controlli Carabinieri Torino, operazione contro truffe e furti in abitazione

I Carabinieri della Stazione di Leinì, in collaborazione con i colleghi di Venaria Reale e Torino – La Falchera,durante un servizio finalizzato al contrasto dei reati contro il patrimonio, in particolare le truffe i e i furti in abitazione, hanno eseguito numerose perquisizioni all’interno di un campo nomadi torinese e di uno stabile in Piazza Repubblica a Torino.
Secondo quanto spiegato, i militari perquisendo le abitazioni di tre persone già note alle Forze dell’Ordine, hanno sequestrato 4 orologi di marca “Rolex”, numerosi monili in oro e pietre preziose (smeraldi, giada, quarzo, corallo), e attrezzi per l’edilizia per un valore complessivo che supera i 65mila euro.
Le donne, al fine di eludere i controlli, hanno nascosto la refurtiva nei reggiseni e hanno finto di sentirsi male per non essere perquisite.
Inoltre è stata ritrovata anche una banconota da 200 euro, palesemente falsa.
In base a quanto appurato, in uno stabile di Piazza Repubblica, invece, durante le perquisizioni per la ricerca di stupefacente, i militari hanno notato delle anomalie all’impianto elettrico e hanno richiesto l’intervento di tecnici Iren per le verifiche.
Il sopralluogo ha permesso di smascherare dei condomini che si erano collegati abusivamente alla rete elettrica.
Sono in corso accertamenti per risalire alla proprietà dei preziosi e delle attrezzature edili sequestrare. La refurtiva, per il riconoscimento, può essere visionata presso la Stazione Carabinieri di Leinì

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio