Cronaca

Controlli campo nomadi Torino Strada dell’Aeroporto, i gravissimi reati contestati

CaraI Carabinieri della Compagnia Torino Oltre Dora e del Comando Provinciale di Torino, in collaborazione con i militari dei reparti specializzati (1° Reggimento Carabinieri “Piemonte” e il nucleo cinofili di Volpiano) e la Polizia Municipale della Città di Torino, Nuclei Nomadi e Sequestri e rimozioni, hanno eseguito una serie di controlli al campo nomadi di Strada dell’Aeroporto. L’attività nasce da una delega alla perquisizione dell’area emessa dalla Procura della Repubblica della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni di Torino e finalizzata alla ricerca di armi, con particolare attenzione a strumenti atti a lanciare sassi, e di materiale video e fotografico.

 

Nella mattinata di ieri sono state arrestate tre persone per resistenza a pubblico ufficiale e denunciate 9 persone, a vario titolo, per detenzione di circa 10 milioni di dollari, 1,4 milioni di franchi svizzeri e 15 milioni di euro, tutti con la scritta con la scritta “fac-simile”, detenzione di droga, oltraggio a Pubblico Ufficiale, maltrattamento di animali, detenzione di una riproduzione metallica di pistola alterata nonché priva del tappo rosso ed altri oggetti atti all’effrazione e ricettazione.

 

I Carabinieri e la Polizia Municipale hanno rinvenuto e registrato una macchinetta conta soldi, sequestrato amministrativamente 9 veicoli (caravan, auto e moto) perché privi della copertura assicurativa, contravvenzionato 2 autovetture, in quanto intestate fittiziamente a prestanome, e sequestrato una carabina ad aria compressa che sarà sottoposta agli accertamenti del caso. Un bar abusivo è stato multato. Sono  stati inoltre elevati 21 verbali ad un regolamento della Città di Torino in quanto gli occupanti delle strutture erano sprovvisti di estintore così come stabilito.

 

Sono state inoltre rinvenute nelle aree adiacenti all’insediamento ulteriori due piante di marijuana sequestrate a carico di ignoti.

 

Una persona è stata fermata per identificazione ed eventuale emissione nei suoi confronti di decreto di espulsione.

 

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacatorino.it

– il nostro staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

PUBBLICITA’ A PARTIRE DA 10 EURO  – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, ad eventi, mostre o spettacoli, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie.

Massimiliano Rambaldi

 

 

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio