CronacaFeatured

Controlli antidroga Susa, i risultati del lavoro della Guardia di Finanza

gdfNei giorni scorsi la Guardia di Finanza di Torino, in piena sinergia con i dirigenti della scuola, ha ispezionato, con l’impiego delle unità cinofile antidroga, le aule ed i principali punti di aggregazione interni ed esterni di alcuni plessi scolastici.
Secondo quanto spiegato, centinaia i locali e gli studenti “fiutati” dai cani dei Finanzieri della Compagnia di Susa e della Tenenza di Bardonecchia. Cinque studenti, di cui tre minorenni, sono stati segnalati alla Prefettura quali assuntori di sostanze stupefacenti, in quanto trovati in possesso di hashish e marijuana, nonché dei classici sminuzzatori denominati “grinder”, utilizzati per macinare lo stupefacente. Per loro, come vuole la normativa, verrà predisposto un apposito percorso di recupero.
In base a quanto appurato, per i minorenni sono stati anche doverosamente informati gli esercenti la potestà genitoriale. Sostanza stupefacente è stata rinvenuta anche in vari ambienti scolastici pronta per essere utilizzata, ma nascosta in modo tale da non poter risalire al responsabile, consentendo il sequestro nei confronti di ignoti per la successiva distruzione.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio