CronacaFeatured

Controlli Adunata Alpini Asti, il risultato del lavoro della Polizia di Stato

PoliziaDurante le giornate di festa ad Asti il personale della Polizia di Stato (Questura, Polizia Stradale e Ferroviaria) e delle altre Forze di Polizia ha assicurato articolati servizi di vigilanza, ordine e sicurezza pubblica in occasione della I^ giornata del Raduno Nazionale Alpini.
Secondo quanto spiegato, nel corso della serata, diverse decine di migliaia di radunisti si sono riversati nel centro cittadino. Il dispositivo di vigilanza, ordine e sicurezza pubblica disposto con il concorso di tutte le Forze di Polizia territoriali, dislocate nei punti di maggior assembramento, ha effettuato numerosi interventi, evitando più accese conflittualità tra la moltitudine di persone presenti. In particolare:
– in questo viale Don Bianco, alle ore 20.30 circa, un 40enne toscano, sarebbe accidentalmente caduto da un mezzo privo di targa e di assicurazione, riportando gravi lesioni. Prontamente soccorso, l’uomo è stato trasportato d’urgenza all’Ospedale Civile di Alessandria per le ferite riportate alla testa ed è attualmente in gravi condizioni. Il veicolo è stato sottoposto a sequestro dalle pattuglie della Volante e della Polizia Stradale intervenute. Diversi interventi sono stati effettuati per bloccare mezzi non idonei alla circolazione stradale, pericolosi sia per gli occupanti, che per le persone in strada;
due astigiani, di 34 e 22 anni, alle ore 02.00 circa, in questo corso Einaudi, si sarebbero fronteggiati per strada durante un acceso diverbio, sfociato per le vie di fatto. All’arrivo delle pattuglie delle Volanti e della Polizia Stradale, stando a quanto spiegato, i due avrebbero opposto resistenza, aiutati da altre due persone. I due uomini sono stati arrestati per resistenza e lesioni personali volontarie aggravate dallo stato di ebbrezza. Le altre due persone sono state indagate in stato di libertà per resistenza a P.U.
L’attività di vigilanza, disciplinata dall’Ordinanza di Servizio del Questore di Asti, ha consentito di festeggiare l’evento ai numerosissimi partecipanti, sino a tarda notte, nei numerosissimi esercizi pubblici in sede fissa ed ambulante presenti nel concentrico cittadino, senza che si desse luogo a turbative per l’ordine e della sicurezza pubblica.
Foto in evidenza: wikipedia.org

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio