CronacaFeatured

Il Comune di Sauze d’Oulx incontra iCOM Infracstructure LLP

comune-sauze-doulx-incontra-icom-infracstructure-llpSAUZE D’OULX – Primo contatto tra la nuova proprietà di Sestrieres Spa, iCON Infracstructure LLP e l’Amministrazione Comunale di Sauze d’Oulx. L’incontro è avvenuto questa mattina, mercoledì 16 febbraio, presso il palazzo comunale di via Torre.

A far gli onori di casa il Sindaco Mauro Meneguzzi con il ViceSindaco Marco Tintinelli ed il Segretario Comunale e dell’Unione Montana Comuni Olimpici Vialattea il dottor Diego Joannas. iCON Infracstructure LLP era invece rappresentata dalla dottoressa Ivana Semeraro e dal dottor Marco Foralossi, che sono intervenuti insieme al Presidente del CdA l’ingegner Giovanni Brasso, all’ex Amministratore Delegato della Sestrieres Spa Alessandro Perron Cabus ed al Direttore Generale della Sestrieres Spa Luisella Bourlot.

La dottoressa Ivana Semeraro ha illustrato l’attività che iCON già svolge, sul territorio Nazionale ed internazionale, nel settore degli investimenti anche infrastrutturali, e il grande interesse che la nuova acquisizione della Sestrieres spa comporta per iCON.

Vivo apprezzamento per l’incontro da parte del Sindaco di Sauze d’Oulx Mauro Meneguzzi:Voglio esprimere il grande apprezzamento per la nuova società proprietaria, nonché il desiderio di creare maggior sinergia tra pubblico e privato, e conseguente sviluppo sia nel settore “sci”, che nel settore della ricettività alberghiera e paralberghiera, così come per tutte le categorie economiche e per il mondo del lavoro”.

Il Sindaco Meneguzzi evidenzia i temi toccati nel corso dell’incontro:In questo primo momento di confronto abbiamo voluto inserire nella discussione tutta una serie di tematiche, partendo dall’attenzione per i temi etici per giungere a quelli energetici e della tutela dell’ambiente che son strettamente collegati al mondo della montagna e della bellezza e salvaguardia del territorio”.

Il Sindaco Mauro Meneguzzi si dice quindi molto soddisfatto dell’incontro e guarda con fiducia al futuro:Indubbiamente è stato un primo incontro molto proficuo, dove abbiamo avuto modo di apprezzare la solidità, la strategia ed il desiderio di collaborazione del gruppo iCON e vediamo molto positivamente opportunità di crescita, sviluppo e di rilancio per tutta l’economia del territorio, non solo di Sauze d’Oulx ma, partendo da Oulx, a tutti Comuni dell’Unione Montana Via Lattea e Montgenevre. Auspico che a questo primo incontro ne possano seguire molti altri, collegialmente con iCON e tutti i Comuni del nostro territorio. Solo condividendo strategie che ci coinvolgono tutti riusciremo a dare uno sviluppo ed una crescita al territorio ed all’economia di tutti. E dobbiamo iniziare a programmare, immediatamente, già interventi e strategie per l’estate 2021 che si avvicina a grandi passi”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio