Cronaca

Commemorazione in memoria di Fernando Stefanizzi San Damiano d’Asti, la cerimonia

carabinieriMercoledì 8 febbraio, in San Damiano d’Asti (AT), sarà commemorato il 29° anniversario dalla scomparsa del Car. Sc. Fernando Stefanizzi, Medaglia d’Oro al Valor Militare, deceduto l’8 febbraio del 1988 dopo essere stato attinto da diversi colpi di pistola nel tentativo di sventare una rapina ai danni dell’ufficio postale del paese.
La commemorazione, organizzata dall’amministrazione comunale di San Damiano d’Asti e dalla locale Associazione Nazionale Carabinieri, avrà luogo a partire dalle ore 10:00 in quella piazza Libertà con la deposizione di una corona floreale e la celebrazione di una Santa Messa a suffragio che, a seguire, sarà officiata presso la vicina Chiesa di San Vincenzo alla presenza del Comandante Interregionale Carabinieri “Pastrengo”, Gen. C.A. Riccardo Amato, del Comandante della Legione Carabinieri “Piemonte e Valle d’Aosta”, Gen. D. Mariano Ignazio MOSSA e delle massime Autorità provinciali e comunali, che si stringeranno alla vedova, alla figlia e al fratello del militare caduto per testimoniare loro la vicinanza dell’Arma e delle Istituzioni.
Al termine delle celebrazioni il Sindaco di San Damiano d’Asti, Dott. Mauro Caliendo, porterà il suo saluto ai parenti del militare presso il Palazzo Municipale.
Foto: wikipedia.org

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio