Cronaca

CNA Piemonte ribadisce la sua posizione sull’obbligo vaccinale

CNA Piemonte a distanza di quattro mesi ribadisce con forza la sua posizione sull’obbligo vaccinale. 

La ricetta di CNA Piemonte è obbligo vaccinale e lockdown ai non vaccinati “che stanno facendo pagare un prezzo altissimo ad una maggioranza vaccinata e responsabile”. 

  

“Richiediamo nuovamente al Governo di fare una scelta forte, coraggiosa e necessaria. Le strette post festività rischiano di essere un boomerang per l’intero sistema economico. L’Europa ci ascolta, siamo un Paese credibile che ha lavorato in modo serio e i dati sull’epidemia nel nostro Paese lo dimostrano ma crescere meno degli altri non basta. Bisogna interrompere il trend e lo possiamo fare solo con l’obbligo vaccinale. “La spiegazione che tanto non tutti si vaccineranno non è una giustificazione accettabile. Chi non si vaccinerà con l’obbligo vaccinale starà violando una norma e pertanto sarà punibile”, afferma il segretario regionale Delio Zanzottera 

 

I pochi stanno tenendo in ostaggio la libertà dei molti. Se milioni di Italiani non vaccinati che rischiano di limitare nuovamente le attività produttive, la ripresa scolastica, gli spostamenti e possono portare a nuove strette”, ha concluso Zanzottera. 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio