Cronaca

Chiusura scuola via Alle Scuole Tetti Neirotti Rivoli, alunni trasferiti per delibera del Comune

11100356_874057749306549_1002509654_nIl personale della scuola segnala scricchiolii e vibrazioni al solaio tra il piano terra ed il primo piano della scuola media di Tetti Neirotti in via alle scuole 20 e il sindaco ne ordina l’immediata chiusura. L’ordinanza del Comune è di oggi, dove si fa divieto a chiunque di entrare all’interno dell’edificio in attesa di analisi approfondite che possano rassicurare sull’agibilità dei locali.

 

Il 14 aprile 2015, dopo l’allarme lanciato dalla scuola, era stato fatto uno specifico sopralluogo da parte della ditta incaricata della manutenzione ordinaria degli immobili comunali, la quale aveva comunicato che da un’analisi visiva non si riscontravano anomalie strutturali, né la presenza di crepe, demandando all’Amministrazione Comunale la facoltà di effettuare indagini maggiormente approfondite. Il Dirigente della Direzione Servizi alla Città comunicava però il giorno dopo alla Direzione scolastica, che il sopralluogo effettuato e l’analisi visiva condotta non potevano far escludere la sussistenza di una situazione di potenziale pericolo, legato a comportamenti anomali della struttura, indagabile ed accertabili solo a seguito di indagini più approfondite.

 

Da qui la decisione di chiudere la scuola e così tutte le classi della Tetti Neirotti, da lunedì 20 aprile e fino a nuove disposizioni, svolgeranno provvisoriamente la propria attività didattica nei locali della scuola Primo Levi in via Sestriere 60.

 

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

Massimiliano Rambaldi

Foto: comune.rivoli.to.it/

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio