Cronaca

Chiusura Indesit None, sindacati sul piede di guerra

FIOM LogoDi nuovo nubi sul futuro della Indesit di None. Oggi si è svolto un incontro nazionale sulla situazione della Indesit, che di recente è stata acquisita dal gruppo Whirlpool. La nuova proprietà ha presentato un piano industriale che prevede anche la chiusura dello stabilimento di None, dove attualmente lavorano circa 100 lavoratori, e che era già stato pesantemente ridimensionato negli scorsi anni.

 

Edi Lazzi, responsabile della lega di Collegno della Fiom-Cgil, dichiara: “Questa notizia arriva come un fulmine a ciel sereno. Non condividiamo la decisione dell’azienda in quanto il magazzino rimasto a None, con i 100 lavoratori occupati, era previsto dall’accordo di gestione degli esuberi dovuti alla già sciagurata decisione dell’azienda di cessare l’attività produttiva delle lavastoviglie. Non è possibile continuare ad andare avanti in questo modo, le multinazionali ormai sono come le cavallette, depredano i territori e poi scappano altrove per qualche profitto in più. Siamo indignati e chiamiamo in causa le istituzioni e la politica che non possono più limitarsi a registrare il depauperamento del territorio senza porsi il problema di intervenire nel sistema delle imprese”.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

Massimiliano Rambaldi

 

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio