CronacaFeatured

Cantiere rotonda Prabernasca Rivalta, il 3 giugno iniziano i lavori

Partiranno lunedì 3 giugno i cantieri della nuova rotonda di Prabernasca, che modificherà l’incrocio degli assi viari tra via Giaveno, via Piossasco e via Nenni eliminando l’attuale impianto semaforico. Il nuovo assetto viario renderà più fluido il traffico e più sicura l’intersezione stradale. Oggi sono stati posizionati i cartelli di inizio lavori e sono cominciate le prime opere di pre-cantierizzazione dell’area. I lavori dureranno quattro mesi e la rotonda verrà completata entro settembre. L’opera
ha un costo totale di 270.000 euro e sarà realizzata dall’impresa Gugliotta srl.
Contemporaneamente ai lavori stradali, Smat completerà gli interventi di ammodernamento e manutenzione della rete idrica sotto il manto stradale attualmente in corso.
Una delle novità del progetto riguarda il tratto finale di via Piossasco: verrà ridisegnato in modo da poter ricavare uno spazio verde sul lato sinistro, in uscita da Rivalta. Questa sarà una nuova area di sosta, con panchine alberi e fontana, per i ciclisti e i cicloamatori che utilizzano le piste ciclabili che collegano Rivalta con Gerbole e i comuni della Val Sangone.
Per poter consentire i lavori del cantiere la circolazione stradale subirà nelle prossime settimane modifiche e variazioni, anche temporanee che potrebbero comportare rallentamenti e disagi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio