Cronaca

Buone vacanze agli allievi della scuola primaria di Sauze d’Oulx

La scuola è finita. Un anno scolastico travagliato, vissuto con la nuova modalità delle lezioni online ai tempi del Covid-19. Ma il finale d’anno ha visto gli alunni della scuola primaria di Sauze d’Oulx ritrovarsi con le loro maestre al Campetto Clotes per un saluto in presenza.
Il tutto al di fuori dell’orario scolastico e su base volontaria come conferma il vicesindaco Marco Tintinelli: “Abbiamo pensato ad un momento di saluto per i nostri bambini costretti dall’emergenza sanitaria a stare lontani tra loro per mesi. Mercoledì 10 giugno si sono concluse ufficialmente le lezioni e nel pomeriggio abbiamo deciso di organizzare un momento di socialità nel pieno rispetto delle misure di distanziamento imposte dall’emergenza Covid-19. Così i bambini si sono ritrovati muniti di mascherina al Campetto Clotes per un saluto in presenza tra di loro e con le loro insegnanti. Non solo. Le insegnanti hanno voluto omaggiare i loro allievi di una poesia e di una coccarda benaugurante con scritto “Per il mondo vai..e sii felice”. Un messaggio di speranza cui si unisce con piacere l’Amministrazione Comunale con l’arrivederci il prossimo anno scolastico si spera in classe”.
Ad integrazione c’è la buona notizia che è stata data ai ragazzi. L’Amministrazione Comunale, per premiare gli alunni per come hanno affrontato con serietà e massima disponibilità il periodo di lezioni a distanza, offrirà loro una gita premio, con meta scelta dai ragazzi stessi. Si tratta di una gita che verrà fatta non appena queste saranno ammesse, come da disposizioni dell’emergenza Covid-19 nelle prossime fasi.
Foto e Notizie: Ufficio Stampa Comune di Sauze d’Oulx

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio