Cronaca

Bicentenario Arma dei Carabinieri Torino 4 giugno 2014, gli eventi in programma

carabinieriMercoledì 4 giugno 2014, alle 11, nel 200° anniversario della fondazione dell’Arma dei Carabinieri, il Comandante della Legione Carabinieri “Piemonte e Valle d’Aosta”, Generale di Brigata Gino MICALE, accompagnato dal Comandante Provinciale Colonnello Roberto MASSI, renderà omaggio alla memoria del primo Comandante Generale del Corpo dei Carabinieri Reali, Generale di Corpo d’Armata Giuseppe THAON di REVEL di SANT’ANDREA.

.
Come da consolidata tradizione il Comandante della Legione Carabinieri accolto dal Dottor Paolo VANDINI, discendente del fondatore dell’Arma, e dal Sindaco del Comune di Poirino, Ing. Sergio TAMAGNONE, si recherà in frazione Ternavasso presso la casa natale del Generale THAON di REVEL, oggi sede di un’avviata azienda agricola.

.
Nella Cappella annessa alla residenza, militari in grande uniforme deporranno un omaggio floreale sul monumento in memoria del fondatore e primo Comandante che resse le sorti dell’allora Corpo dei Carabinieri Reali, il cui primo Comando fu presso la Caserma “Bergia” nella centralissima Piazza Carlo Emanuele II, ancora oggi sede del Comando Legione Carabinieri “Piemonte e Valle d’Aosta”.

.
A Torino le celebrazioni della ricorrenza avranno luogo, come per il passato, presso la Scuola Allievi Carabinieri di Torino all’interno dell’altrettanto storica Caserma “Cernaia”, il prossimo lunedì 9 giugno.
La cerimonia militare, austera come da tradizione, sarà preceduta, dalla deposizione di una corona d’alloro al Monumento Nazionale al Carabiniere, presso i Giardini Reali, realizzato con il contributo di tutti gli 8.000 Comuni d’Italia, quale tangibile segno di stima ed affetto del popolo italiano verso l’Istituzione, in occasione del primo Centenario.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Mostra David Seymour Torino Palazzo Reale 3 aprile – 14 settembre 2014, orari e info

Mostra Best actress Torino Museo del Cinema 3 aprile – 31 agosto 2014, orari e info

Song for Sonny Liston, Mark Knopfler racconta la storia del campione triste e “cattivo”

(m.ram.)

Foto: Debora Moda

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio