Cronaca

Assemblea e sciopero Johnson Control Grugliasco, i motivi della protesta

FIOM LogoI lavoratori della Johnson Control di Grugliasco, azienda che produce sedili per automobili e occupa oltre 70 dipendenti, si sono fermati per un’ora e mezza di sciopero, con adesione al 90%.

 

L’agitazione è stata decisa dai lavoratori in assemblea dopo che l’azienda avrebbe rifiutato di aprire una trattativa sul rinnovo dell’integrativo aziendale: i lavoratori infatti avevano votato in assemblea una piattaforma che l’azienda avrebbe dichiarato irricevibile, proponendo al contempo di rinnovare a costo zero per un anno il vecchio integrativo a condizione che i delegati firmassero tutte le richieste di flessibilità avanzate dall’azienda stessa. I punti qualificanti della piattaforma dei lavoratori sono gli aumenti salariali e il mantenimento dell’articolo 18 anche per le nuove assunzioni.

 

Ivano Franco, della Fiom-Cgil, spiega: “Dopo aver condiviso nel recente passato scelte anche dolorose per rilanciare l’azienda, il fatto di non voler discutere il rinnovo dell’integrativo significa non voler discutere, in una fase incerta come questa, del futuro dell’azienda”.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Degrado Nichelino quartiere Castello, le foto shock di un lettore

Degrado edificio occupato via Pianezza Torino, foto e segnalazione di una lettrice

Degrado portici via Po Torino, foto e segnalazione di un residente

Rifiuti e degrado quartiere Parella Torino, la foto curiosa di una lettrice

Massimiliano Rambaldi

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio