Cronaca

Area Fitness via Granaglie Almese, i lavori sono terminati

Attrezzature per il fitness all’avanguardia, pensate per resistere ad ogni ambiente, in totale sicurezza, e offrire ai fruitori un modo più ecologico per rimanere in forma.
In via Granaglie sono terminati i lavori per la realizzazione della nuova palestra a cielo aperto del Comune di Almese. Si tratta di un’area dotata di attrezzi molto efficaci per il potenziamento muscolare, ma anche per la mobilità dolce, ideata da esperti e progettata sia per i professionisti, che per gli appassionati di fitness.
L’Assessore Sara Gamba ha dichiarato: “Nonostante tutte le difficoltà legate al COVID-19, i lavori per la nuova area fitness di Almese sono terminati. A partire da oggi, quindi, l’area è accessibile gratuitamente a tutti i cittadini e agli amanti dello sport all’aria aperta, nel rispetto, ovviamente, delle norme di distanziamento sociale e senza alcun assembramento, come previsto dall’ordinanza in vigore da oggi, 1 febbraio 2021. Sono molto soddisfatta di poter consegnare ai cittadini questo progetto finito in un periodo delicato come questo. Tenendo conto delle restrizioni anti contagio, che vanno assolutamente rispettate, è importante cercare di mantenere uno stato di benessere psico-fisico, e credo che un po’ movimento e la pratica di sport individuale possano essere d’aiuto a tutte le età”.
Le attrezzature della nuova area fitness di Almese, distribuite in Piemonte da Playground srl, sono della ditta danese Kompan e permettono di combinare diverse attrezzature per creare la propria palestra all’aperto. Sul pavimento antitrauma sono state realizzate anche delle grafiche per gli esercizi a corpo libero che – aggiungendosi alle attrezzature di tipo Cross Training, Cardio e Workout Pro – offriranno ulteriori funzionalità all’allenamento outdoor. Inoltre, per ottenere un’esperienza a 360°, è possibile scaricare le app Kompan Outdoor Fitness e Kompan Cardio e affidarsi ai consigli degli esperti.
Foto e Notizie: Ufficio Stampa Comune di Almese

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio