CronacaFeatured

Approvato il progetto dell’hub Amazon in zona industriale a Orbassano

approvato-progetto-hub-amazon-zona-industriale-orbassanoORBASSANO – Approvato in Consiglio comunale di Orbassano il progetto urbanistico del nuovo polo Amazon in via Agnelli, zona industriale di strada Stupinigi.

Accanto all’opera, che darà lavoro inizialmente a 250 persone per ogni turno, sono stati rivisti importanti interventi di compensazione ambientale. Tra questi, la riforestazione e parziale bonifica del Parco Ylenia Giusti, la sistemazione di un’area lungo il Sangone, la riforestazione della discarica Garosso – Gonzole, riforestazione urbana in Via Calvino e la sistemazione dell’alveo del Sangone a valle del sifone della Bealera, per un complessivo di circa 500 mila euro d’interventi.

E’ prevista poi la realizzazione di una nuova rotonda, realizzata da loro, in Via G. Agnelli che mette in comunicazione tutta l’area industriale esistente con l’entrata in tangenziale, sgravando gran parte del traffico dalla SP6 (Circonvallazione Esterna).Il Comune aprirà un tavolo di concertazione con Regione e Centro per l’Impiego, così da capire i margini di intervento per agevolare i residenti del territorio a livello occupazionale.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio