CronacaFeatured

Anziani per Carmagnola 2018, bando per lavori di pubblica utilità

Il Comune di Carmagnola propone, anche per il 2018, l’iniziativa “Anziani per Carmagnola” riservata a cittadini carmagnolesi di età compresa tra i 58 ed i 75 anni pensionati e, in subordine, a lavoratori in cassa integrazione straordinaria che non ricevono alcun trattamento economico.
L’iniziativa prevede lo svolgimento di lavori di pubblica utilità nei seguenti ambiti di intervento: musei, biblioteca, verde pubblico, vigilanza, piccole manutenzioni, mercato bestiame, accompagnamento disabili. Quindi anche per l’avvio del programma dei cosiddetti “nonni vigile”. L’impegno orario massimo richiesto a ciascun volontario è di 10 ore settimanali, a fronte del quale verrà erogato un rimborso spese mensile (assoggettato alle trattenute di legge e concorrente a determinare il reddito) e buoni spesa mensili.
Gli interessati possono presentare domanda presso l’Ufficio Politiche Sociali del Comune di Carmagnola entro il 12 dicembre 2017.
Per informazioni rivolgersi all’Ufficio Politiche Sociali: tel. 011/9724226 – email: politiche.sociali@comune.carmagnola.to.it
Foto: wikipedia.org

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio