CronacaFeatured

Anziana ritrovata da Polizia Asti, 86enne riaccompagnata a casa

PoliziaUna storia a lieto fine per una signora anziana di Asti che si era allontana da casa nella mattinata di ieri senza farvi ritorno.
Secondo quanto spiegato, nella giornata di venerdì 29 aprile intorno alle ore 12.00, la Sala Operativa avrebbe ricevuto una telefonata da parte di una cittadina residente in via Corridoni che segnalava l’allontanamento dell’anziana madre di 86 anni dalla propria abitazione.
Vista l’età della donna e la difficoltà della stessa di percorrere lunghi tragitti a piedi, i familiari temevano che l’anziana signora si fosse accidentalmente smarrita.
Immediatamente veniva diramata una nota di ricerca alle Volanti che effettuavano una meticolosa perlustrazione delle zone limitrofe.
Dopo circa un’ora gli operatori notavano in Piazza Porta Torino una donna anziana che corrispondeva alla descrizione di quella scomparsa. Gli agenti si avvicinavano in modo discreto e amichevole, chiamandola per nome. La stessa si fermava, alzava lo sguardo, dichiarando di essersi smarrita e, prendendo la mano di uno degli operatori, pregava loro di riportarla a casa.
Rassicurata la donna, gli agenti l’accompagnavano a casa dai suoi cari che apprensivi aspettavano il suo ritorno.
Foto in evidenza: wikipedia.org

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio