Annullato incontro ex Embraco di domani, il commento della UILM Torino

"Siamo preoccupati per l'annullamento improvviso e inatteso dell'incontro sulla ex Embraco previsto domani". Lo dichiarano Luigi Paone, segretario generale Uilm Torino, e Vito Benevento, segretario organizzativo Uilm Torino

“Siamo preoccupati per l’annullamento improvviso e inatteso dell’incontro sulla ex Embraco previsto domani”. Lo dichiarano Luigi Paone, segretario generale Uilm Torino, e Vito Benevento, segretario organizzativo Uilm Torino.
“A distanza di sei mesi dall’annuncio del Mise su un potenziale ‘salvataggio’ dei 400 lavoratori ex Embraco di Riva di Chieri e dei 300 di Acc di Belluno – proseguono Paone e Benevento – il ministero smentisce se stesso. E’ la conferma che il piano di rilancio nato con il progetto Italcomp al momento è ancora aleatorio. Ricordiamo che a breve (luglio 2021) scadranno gli ammortizzatori sociali per i lavoratori ex Embraco e che, nel giro di qualche settimana a partire da oggi, il curatore fallimentare potrebbe avviare le procedure di licenziamento collettivo. Il Governo dimostra ancora una volta la propria inaffidabilità. Alla luce degli ultimi accadimenti è ancor più urgente un incontro con il Mise”.
Foto e Notizie: Ufficio Stampa UILM Torino

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here