Gli agenti del Commissariato “Barriera Milano” stavano perlustrando le vie del quartiere quando hanno assistito ad un tentativo di rapina ai danni di un’anziana signora.
Secondo quanto spiegato, all’incrocio tra corso Vercelli e via Bairo, i poliziotti avrebbero notato un soggetto avvicinarsi alle spalle di una donna armato con un oggetto contundente. Dopo averle strappato la collana l’uomo si è dato alla fuga. Gli agenti si sono immediatamente posti all’inseguimento dell’uomo, il quale è stato fermato poco dopo in via Martorelli. A carico del cittadino straniero, con un altro alias, pendeva una precedente espulsione e numerosi precedenti della stessa fattispecie.
Il diciottenne è stato arrestato per i reati di rapina, resistenza, violenza a PU e falsa attestazione delle proprie generalità.
In base a quanto appurato, anche il giorno prima, gli agenti del Commissariato di zona, erano intervenuti in piazza Respighi arrestando un altro scippatore. Un passante aveva notato un soggetto strappare con violenza la catenina ad una donna per poi scappare. Grazie alla descrizione fornita, gli operatori avevano subito intercettare il soggetto in via Monte Rosa. Lo straniero, un cittadino marocchino classe 1997, con diversi alias, aveva a carico precedenti specifici per rapina e ricettazione oltre ad una precedente espulsione dal territorio dello Stato.
Foto: wikipedia.org