Inaugurata l’area di sgambamento per i cani Almese, tutte le info

Sabato 13 febbraio si è svolta l’inaugurazione della nuova Area cani del Comune di Almese, realizzata in Località Granaglie, presso la zona adiacente al torrente Messa

Sabato 13 febbraio si è svolta l’inaugurazione della nuova Area cani del Comune di Almese, realizzata in Località Granaglie, presso la zona adiacente al torrente Messa. Nonostante le condizioni meteo avverse, erano presenti una decina di persone, tra cui il Sindaco Bertolo e l’Assessore Simioli, in compagnia dei loro amici a quattro zampe.
La piccola cerimonia inaugurale è stata l’occasione anche per distribuire a tutti i partecipanti un vademecum informativo – disponibile presso l’Ufficio Cultura del Comune di Almese – con le indicazioni pratiche per ottenere la propria tessera d’accesso all’area e la procedura per l’attivazione della medesima.
Come raggiungere l’Area di sgambamento per cani del Comune di Almese (in auto o a piedi)
Arrivando da via Avigliana: seguire le indicazioni per raggiungere i campi sportivi comunali. Girare a destra su via Granaglie per raggiungere la frazione Rivera. Oltrepassato l’incrocio con via della Michela, a circa 200 metri sul lato destro e prima del ponte sul torrente Messa si trova l’area.
Arrivando da frazione Rivera: da SP198 si prosegue verso la zona di Borgata San Mauro (Torre di San Mauro) in direzione Avigliana. Dopo la rotonda sulla sinistra si incontra l’Ecocentro Consortile ACSEL e, dopo il ponte sul Torrente Messa, girare immediatamente a sinistra dove si trova l’area.
Arrivando dal centro di Almese: raggiungere l’Area Mercatale in via dei Navili, al fondo girare a sinistra sul ponte e subito a destra percorrendo la strada che fiancheggia gli impianti sportivi comunali fino allo stop. Girare a destra in direzione di Avigliana e, superato il ponte, girare immediatamente a sinistra dove si trova l’area.
Si ricorda che l’accesso all’area è rivolto a chiunque possegga cani regolarmente iscritti all’anagrafe canina, con regolare profilassi zootecnica dimostrabile con esibizione del libretto delle vaccinazioni su richiesta degli addetti della Polizia Municipale e delle Guardie Zoofile. Inoltre, per usufruire dell’area è necessario rispettare una serie di norme contenute nel “Regolamento Comunale per l’accesso all’area di sgambamento per cani”, previa iscrizione e versamento di rispettiva quota annuale.
Le istruzioni per l’iscrizione e il regolamento comunale dell’area cani è disponibile anche online sul sito del Comune www.comune.almese.to.it
Come in tutti gli spazi pubblici all’aperto, rimangono in vigore tutte le regole di “condotta generale” anti–Covid 19, tra cui il divieto di assembramento interno ed esterno all’area, il mantenimento del distanziamento fisico con tutte le altre persone presenti in loco e l’utilizzo della mascherina nel caso non fosse possibile tenere almeno un metro di distanza.
Foto e Notizie: Ufficio Stampa Comune di Almese

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here