Sport e Motori

Campionato Francese Formula 4 2017, Festante raccoglie i primi punti

Il weekend di gara, iniziato in maniera difficile sin dalle prove libere per via di alcuni problemi, ha visto un Festante determinato a recuperare per andare a risultato. La partenza in Gara 1 è stata buona ma dal 6° giro ha perso qualche posizione a causa di un contatto con un’altra macchina, attestandosi al 14° posto.

Gara 2 è stata segnata da un problema meccanico che ha limitato Aldo al 15° posto conclusivo.
Gara 3 invece ha riportato segnali positivi.

Partito in 13° posizione Festante compie una grande rimonta fino alla 9°, conquistando punti importanti per il campionato.

“È stato un weekend molto duro che si è concluso con un buon 9° posto nell’ultima gara. La velocità non era delle migliori e sicuramente lavoreremo su questo, ma ci sono stati diversi problemi nelle prove libere che hanno complicato le cose, un incidente in Gara 1 e un problema meccanico in Gara 2. Siamo riusciti a guadagnare due punti, un buon punto di inizio che ci rende abbastanza fiduciosi. Lavoreremo ancor più intensamente per essere al top a Monza!”.

Con questo spirito Festante si prepara al prossimo appuntamento, la seconda data del campionato francese, che si terrà a Monza il 29-30 Aprile.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio