Chievo Verona Torino 1 a 1 serie A, finisce l’agonia dei tifosi granata, è salvezza matematica
Oggi, alle 12:30 presso lo Stadio Bentegodi di Verona (nella foto), è andata in scena la partita Chievo – Torino, valevole per la 37esima giornata di campionato di Serie A.
I PREAMBOLI – Torino e Chievo arrivano a questa partita senza particolari emergenze. I canarini devono fare a meno di Dramé e Jokic, i granata di D’Ambrosio, Santana e Bianchi. Dal punto di vista delle ambizioni, il Chievo, già salvo, ha poco da chiedere a questo campionato, mentre il Torino deve ottenere almeno un punto per ottenere una salvezza attesa troppo a lungo.
PRIMO TEMPO – Calcio d’inizio da parte del Torino, che si porta subito in avanti con Cerci, che ottiene un importante corner. Tuttavia, 8 minuti dopo, il Chievo scende bene sulla sinistra e serve bene Thereau, che insacca con un diagonale che trova Gillet incolpevole. Il vantaggio del Chievo scuote i Granata, che accelerano e si portano velocemente in avanti: al 16′ Barreto non riesce a girare un pallone sul secondo pale, sbucciandolo a lato. Al 18′, sugli sviluppi di un corner, Dainelli fa un fallo insensato su Ogbonna, con Valeri che non ha dubbi ad assegnare il calcio di rigore. Cerci va sul dischetto e trasforma il penalty, portando la partita sul pari. Al 37′ ancora Cerci insedia Puggioni, il migliore dei clivensi fin’ora. Su questa azione termina il primo tempo.
SECONDO TEMPO – La ripresa parte sotto il segno del Chievo, che sembra avere un piglio diverso. Al 56′, Sardo impegna Gillet dalla distanza. Tuttavia, al 67′ è il Torino ad attaccare, con Cerci che insidia severamente Puggioni, che è costretto al grande intervento. Dopodiché fino al 90′ non si segnalano azioni rilevanti, anche a causa di un certo appagamento da entrambe le parti. Al fischio finale, parte la festa da ambo le parti: il Chievo si raduna a centrocampo in un abbraccio collettivo, mentre il Torino corre sotto il settore a prendersi l’abbraccio dei tifosi.
FINALE – Finalmente, il Torino raggiunge la salvezza, anche matematicamente. Una vera e propria liberazione per qualsiasi tifoso granata, che fino a due settimane fa vedeva nero il futuro della squadra torinese. La prossima partita, in casa contro il Catania, sarà l’occasione per vedere in campo i meno utilizzati.
INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it
– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.
VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it
– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.
Leggi anche:
Torino Genoa 0-0, tra sbadigli e disappunto, va in scena la parte peggiore del calcio
Milan – Torino 1 a 0 Serie A trentacinquesima giornata, rossoneri sempre più cinici
Matteo Maero
Foto: wikipedia.org